Trading con Volumi su CFD e Forex

il Trading con Volumi su CFD e Forex
from Gianluca Salvatori
on Vimeo.



Spesso mi capita di rispondere a persone che mi contattano chiedendomi se le analisi che io propongo con il mio pacchetto indicatori realizzato per Multicharts, siano replicabili sia su Forex Spot che su CFD (Contract For Difference).
Molti infatti preferiscono operare NON direttamente su futures o su azioni, con tutto ciò che lo strumento future/azione comporta in termini di margini richiesti, esposizione finanziaria, leva finanziaria ecc.... tipiche e proprie dello strumento future, ma preferiscono operare su strumenti che replichino quello stesso mercato, ma che comportino una esposizione finanziaria decisamente inferiore o comunque modulabile nel rischio e nella leva finanziaria richiesta.
Questo permette loro di gestire la loro operatività in modo meno stressante dal lato del capitale richiesto e quindi anche meno stressante dal lato emotivo.
Non è un caso infatti che stia prendendo molto piede l'utilizzo di questi strumenti quali i CFD con i vari brokers che supportono questo tipo di operatività e che permettono un acceso al mercato ed al trading anche con somme più modiche.
Spesso vengo contattato da questi traders che leggendo il mio libro e visionando i miei video, vorrebbero utilizzare per la loro operatività logiche più evolute ma che trovano un vincolo ed un ostacolo a questa alternativa data da un limite legato a quotazioni spesso diverse tra piattaforme CFD dei loro brokers e quotazioni future a cui il CFD si riferisce.
Oggi questo GAP informativo è possibile sanarlo e quindi è possibile utilizzare metodologie di analisi più evolute fondate su volumi "effettivi" dei future ma parametrando le quotazioni dei future al valore di quotzione del proprio CFD al fine di avere livelli operativi precisi e perfettamente rispondenti alla quotazione del proprio CFD oggetto di osservazione.
Tutto questo grazie alla potenza di calcolo delle moderne piattaforme di analisi prefessionali quali Multicharts che è quella da me preferita e che mi permette di programmarmi e di parametrare le quotazioni su valori che io preferisco e desidero, quali quelle possibili a chi opera con CFD.
Oggi quindi, grazie a questa opzione inserita nel mio pacchetto indicatori e creata appositamente per chi ha questo tipo di esigenza, chi volesse fare analisi con piattaforme professionali ma operare su CFD, non ha più alcun vincolo ed è in grado di farlo in modo assai semplice, come potete vedere in questo breve video.

Cordiali Saluti
Gianluca Salvatori